DIRITTO DI RECESSO – CAMBIO MERCE

Il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al servizio clienti di Occhialidasole.it presentando una qualsiasi dichiarazione scritta esplicita da inviare entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti scelti. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE’ ROVINATO, NE’ GRAFFIATO.

I costi della restituzione dei beni e/o per richiesta cambio merce (salvo per motivazioni imputabili al venditore) saranno a carico del consumatore nella misura massima di euro 9,99. In caso di recesso dove sia stata addebitato il costo di contrassegno pari a euro 7.50 non verrà rimborsato questo costo. In caso di annullamento dell'ordine prima della spedizione della merce verrà addebitato comunque il costo al consumatore nella misura massima di euro 9.99. In caso di invio da parte del venditore di beni differenti quanto ordinato o con difetti imputabili alla produzione del prodotto, le spese di spedizione per il rientro del bene e il nuovo invio saranno a carico del venditore. Occhialidasole,it si riserva di richiedere al consumatore prove, anche fotografiche, per attivare il recesso a carico del venditore in qualsiasi situazione lo ritenga opportuno. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

Occhialidasole.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all'indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti. Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile. Occhialidasole.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Occhialidasole.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso utilizzando lo stesso metodo di pagamento del consumatore o in alternativa accordandosi con il consumatore per rimborso a mezzo bonifico bancario senza che il consumatore sostenga nessun costo quale conseguenza di rimborso. Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e nello specifico che sono stati aperti dopo la consegna (liquidi o scatole di lenti a contatto). 

Per effettuare un reso, vai alla pagina reso facile.