GARANZIA LEGALE 24 MESI

Tutti gli occhiali da sole in vendita nel sito Occhialidasole.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Occhialidasole.it è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese (escluse quelle derivanti le spedizioni), della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo) inviando ad Occhialidasole.it il bene in oggetto.

Starà a Occhialidasole.it la scelta della riparazione del bene o la sostituzione, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 15 giorni.

Se entro il termine massimo di 30 giorni Occhialidasole.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore avrà diritto ad avere un prodotto di pari o superiore valore a discrezione dell'azienda produttrice. Non saranno ammessi alla garanzia legale tutti i difetti imputabili a cattivo utilizzo o a rottura accidentale oltre che al normale deperimento d’uso.