SPEDIZIONE GRATUITA ASSICURATA 

La spedizione è sempre assicurata anche in caso di smarrimento. Le spese di spedizione scegliendo la modalità di pagamento Carta di credito o Bonifico bancario anticipato o Paypal sono totalmente a carico di Occhialidasole.it, quando il totale degli acquisti è superiore ad euro 89,00 per acquisti di occhiali da sole e quanto il totale degli acquisti è superiore a euro 69,00 per acquisti di lenti a contatto o accessori. In caso di acquisti inferiori Occhialidasole.it applicherà un costo di spedizione di euro 4.99. Tale costo è sempre comprensivo di assicurazione in caso di smarrimento. Di norma Occhialidasole.it non predilige la spedizione in contrassegno  ma se pensi sia la migliore scelta per il tuo acquisto, in questo caso le spese di spedizione ammontano a € 7,50 iva compresa e vi è impegno di pagamento al corriere solamente in contanti.


CORRIERI E TEMPI DI CONSEGNA

Occhialidasole.it si affida a corrieri espressi come Bartolini o Sogetras. Nel momento in cui l’ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la tua consegna passano solitamente 24 ore (giorni lavorativi) o al massimo si arriva a 48 ore per destinazioni italiane (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. E’ possibile seguire lo stato di avanzamento del pacco tramite la mail che si riceve da parte del corriere Bartolini dalla presa in carico della spedizione. Teniamo a precisare che NESSUN CORRIERE EFFETTUA telefonate preventive e non gestisce spedizioni che richiedono orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi dalle ore 9.00 a.m. alle ore 18.00 p.m.. Dal momento del ricevimento della mail da parte di Bartolini, grazie al nuovo servizio, potrai avere un indicazione dell’orario medio in cui il tuo pacco sarà consegnato in una “forbice di tempo” media di 4 ore. (si specifica che questa indicazione può eccedere i tempi indicati per problematiche legate a consegne precedenti o situazioni di meteo particolari). 

Comunicazione di tentata consegna con Bartolini: in caso di mancata consegna per assenza del destinatario viene inviata al destinatario una mail o un sms con una tempestiva comunicazione che conterrà la data per effettuare la nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo e l’orario indicativo. Contattando la filiale di pertinenza potrai concordare una diversa data o richiedere un indirizzo alternativo (previa autorizzazione di occhialidasole.it) oppure richiedere il ritiro in filiale.   

Comunicazione mancata consegna con Sogetras: il corriere può lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna. 

Le spedizioni che ci rientreranno per periodo di giacenza superato saranno soggette a pagamento da parte del cliente per il reinvio della merce. 

Si invita il destinatario del pacco a controllare ed accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al corriere che é stato incaricato della consegna. Nessun corriere farà controllare il contenuto del pacco prima di aver firmato la consegna. Nel caso in cui non sia tu a ritirare direttamente il pacco, ti preghiamo di informare chi provvederà al ritiro.